fbpx

Chi siamo

 

La Cooperativa Sociale SI-FA è nata con l’obiettivo di supportare e integrare la formazione dei giovani, soprattutto nei casi in cui intervengono particolari fattori di disagio. A questo scopo, collabora con la comunità locale, affinché l’unicità di ogni ragazzo sia riconosciuta a promossa.

 

La Cooperativa aiuta ragazzi in età scolare a risolvere problematiche e disagi inerenti il loro percorso di istruzione, attraverso il sostegno nelle varie materie e l’apprendimento di un proprio, personalizzato metodo di studio.

 

La Cooperativa si propone come punto di riferimento educativo, attraverso la sua idea innovativa e inclusiva di formazione. Così facendo, l’ente si prefigge di contribuire al contrasto del ritardo e dell’abbandono scolastici. La Cooperativa si rifà necessariamente ai valori della centralità della persona e di una sua inclusione serena e produttiva nella società di appartenenza.

Chi siamo

La Cooperativa Sociale SI-FA accoglie chiunque abbia sperimentato difficoltà nel proprio iter formativo, per accompagnarlo in un percorso di recupero e sostegno in collaborazione con famiglia e scuola. Lo studente e i suoi bisogni restano sempre al centro del nostro intervento, che va ben oltre a una semplice ripetizione o un aiuto nei compiti.

Siamo preparati nel gestire situazioni di varia difficoltà e complessità: dal rinforzo al recupero, dalla presa in carico di studenti con BES e DSA alla prevenzione dell’abbandono scolastico. Gli educatori della Cooperativa Sociale SI-FA sono specializzati nei rispettivi ambiti didattici e sono costantemente formati.

Ci rivolgiamo a studenti di ogni età, dalla scuola primaria alla secondaria di primo e secondo grado, all’Università. Possiamo coprire un ampio spettro di materie, dalle scientifiche (matematica, fisica, …) alle umanistiche (italiano, latino, greco, …), alle lingue straniere. Per saperne di più, clicca sul pulsante qui sotto:

COOPERATIVA SOCIALE SI-FA

TEL. 3296543586

SEGRETERIA@SI-FA.COM

COPYRIGHT © 2020 COOPERATIVA SOCIALE SI-FA. P.IVA 04190550238